ottimizza ogni contenuto! Scalare la serp di google? Scopri di più _ Scalare la Serp di google ? Ottimizza ogni contenuto

Cos'è la S.E.O. ? + -

La Seo (Search Engine Optimization) è un’insieme di attività strategiche volte a migliorare e render performanti la visibilità di un sito web sui motori di ricerca al fine di migliorare il posizionamento della SERP (pagina dei risultati del motore di ricerca).

MEGLIO SEO ON SITE O SEO OFF SITE ? + -

Sono entrambi fondamentali! Sia la SEO ON SITE che la SEO OFF SITE sono attività importanti e complementari per ottenere un risultato notevole e duraturo.

SEO ON SITE + -

L’ottimizzazione di un sito fa riferimento a quelle attività SEO (Search Engine Optimizazition) di ottimizzazione onpage  svolte all’interno di un sito web. Queste attività vengono suddivise in attività specifiche tra l'ottizzazione del codice html e le attività riguardanti i contenuti.

SEO OFF SITE + -

Fa riferimento alle azioni svolge al di fuori del proprio sito web. Spesso influisce sul ranking all’interno delle pagine dei motori di ricerca. L’ottimizzazione dei fattori off-page di posizionamento implica il miglioramento del ranking di ricerca del sito e la percezione da parte degli utenti della popolarità, pertinenza e dell’affidabilità del sito.

Attività SEO oN SITE OFF SITE

I fattori principali per sviluppare una efficiente campagna di ottimizzazione del sito web:

Il nome del domino ( fomenta la credibilità e pertinenza degli argomenti del tuo core business),

La meta description. Le informazioni strutturate sul contenuto della pagina)

Contenuti web (unico e coinvolgente)

Collegamenti interni ogni pagina dovrebbe avere un link verso un’altra pagina o verso l’home page

Call To action: Ogni pagina dovrebbe contenere un riferimento ad un’azione da parte dell’utente (inserire dati, predisporre domande, l’avvio di gallery etc)

L’anchor text ( testo visibile e cliccabile in un hyperlink)

Il bounce rate ( la frequenza di rimbalzo)

Velocità di caricamento della pagina

SEO OFF SITE_

LE PRINCIPALI ATTIVITÀ

Fa riferimento alle azioni svolge al di fuori del proprio sito web. Spesso influisce sul ranking all’interno delle pagine dei motori di ricerca. L’ottimizzazione dei fattori off-page di posizionamento, implica il miglioramento del ranking di ricerca del sito e la percezione da parte degli utenti della popolarità, pertinenza e dell’affidabilità del sito.

Tutto questo è il risultato di una buona interazione con altri siti o blog presenti sul web. L’esser menzionato consente a Google ed altri motori ricerca di riconoscere la tua autorevolezza identificandoti come un ottimo fornitore di contenuti.

I principali fattori SEO OFF SITE non sono tanto numerosi ma richiedono molto lavoro e maggior impiego rispetto all’ottimizzazione On Site.

01

LINK BUILDING

L’attività principale della Seo Off Page è quella di creare link e backlink, ottenere refeel e aumentare il traffico web mirato. Se questa attività viene eseguita attentamente in maniera analitica e dettagliata si ottiene un vantaggio notevole non solo in ottica SEO. Questo richiede la creazione di contenuti al fine di migliorare la qualità di ciascun collegamento. I collegamenti creati per scopi di link building e privi di contenuti non avranno alcun impatto SEO.

02

SOCIAL MEDIA
ENGAGMENT

È opportuno creare collegamenti da fonti credibili ad alto indice di pubbliche relazioni. Anche il contenuto cui proviene il link in entrata deve avere dei requisiti di nota qualità SEO. Per proteggere la reputazione dei contenuti, prodotti e servizi sul tuo sito è opportuno rimuovere i collegamenti difettosi o rotti.

"Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis Theme natoque penatibus et magnis dis parturient montes felis eu pede mollis preti"

- Shirley Cox -

"Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem. Nulla consequat massa quis enim. Donec pede justo, fringilla vel, aliquet nec, vulputate eget, arcu. In enim justo, rhoncus ut, imperdiet"

- Ethan Black -

"Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viver nulla ut metus varius laore et. Quisque rutrum. Aenean imperdiet. penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus?"

- Jonathan Franzen -

NON ESSERE TIMIDO, CONTATTACI!

    Sviluppiamo strategie di marketing e costruiamo passo per passo la crescita omogenea dei nostri clienti. Il tutto fatto con amore dal 2015.